Francesca Soggiu

Nata a Sassari, dove attualmente vive e lavora, inizia la carriera artistica da autodidatta, perfezionando poi le proprie conoscenze in campo pittorico con diversi Maestri locali. Dal figurativo passa gradualmente all’informale, allontanandosi così dalla realtà oggettiva per crearne una assolutamente interiore che non ha più alcun rapporto con ciò che la circonda, arrivando infine ad alternare figurativo e informale come in un gioco. Negli ultimi anni di attività passa decisamente all’informale descrivendo le problematiche attuali. 
Promuove e collabora all’organizzazione di eventi volti alla divulgazione dell’Arte, con interventi di respiro anche pluriennale, sotto il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Sassari. 
Le sue opere sono presenti sia in collezioni pubbliche che private e diversi sono stati i premi e le segnalazioni. 
MOSTRE PERSONALI: 
2016 Venezia, Aosta 
2015 Sassari, Castelsardo (SS) 
2014 Santa Teresa Gallura (OT), Castelsardo, Sassari 
2013 Sassari, Castelsardo (SS), Sassari 
2012 Sassari 
2010 Nuoro 
2009 Sassari 
MOSTRE COLLETTIVE (dal 2003 al 2019): 
Sassari, Codrongianos (SS), Mappello (BG), Alghero (SS), Ossi (SS), Usini (SS), Tarquinia (VT), Fertilia (SS), Nuoro, Dualchi (NU), Piacenza, Banari (SS), Muros (SS), Aglientu (OT), Sorso (SS), Ferrara, Viddalba (SS), Golfo Aranci (OT), Porto Rotondo (OT), Trezzo sull’Adda (MI), Terni, Mantova, Narni (TN), Terni, Aosta, Ploaghe (SS), Quartu S.Elena (CA). 

TEL 3476893537

Galleria opere in evidenza