Maria Letizia Costa

NOME COSTA MARIA LETIZIA INDIRIZZO Via Sant’Anselmo 70 scala B/002, 111000 Aosta TELEFONO 393-8439394 POSTA ELETTRONICA ml.costa@outlook.com NAZIONALITA’ italiana DATA E LUOGO DI NASCITA 07-07.1962 – Aosta STATO CIVILE coniugata. In servizio presso L’Istituto I.Manzetti di Aosta,Indirizzo CAT., Laureata in Lettere Moderne di indirizzo storico presso l’Università di Torino, nel 1988, dopo aver dipinto per molti anni senza esporre, spinta da mio marito , nel 2015 mi sono iscritta all’Associazione Artisti Valdostani , e ho deciso, a maggio 2016, di partecipare ad una prima esposizione delle mie opere con quattro artisti dell’Associazione,presso la saletta della Finaosta, così ho potuto organizzare a ottobre, dello stesso anno, la mia prima personale presso la saletta di San Grato, sempre ad Aosta. Inoltre alcuni miei quadri sono stati esposti presso la saletta di arte della Sig.a Marcella Curcio a Verres, che li ha anche portati con sé in altre mostre in Liguria. Pur essendo molto restia ad esporre, il consenso raccolto da queste prime esperienze e la vendita di diverse opere mi hanno convinto ad aprire una mia saletta di arte per un anno a Nus, appunto in Via Aosta, e a realizzare un sito internet per publicizzarle. Al momento, per gravi motivi familiari, sono state interrotte le attività espositive, mentre continua la produzione di nuove opere, con cui ho ricevuto un Riconoscimento d’Onore nel Concorso arti figurative “A. da Messina”. Ispirata da sempre dall’Impressionismo, dal punto di vista tecnico prediligo i colori ad olio e dipingere paesaggi, generalmente dopo aver studiato come rielaborare in chiave personale le fotografie che ho realizzato durante i miei viaggi in luoghi a me particolarmente cari.

TEL 393 2187891

Galleria opere in evidenza