PIANETA TERRA – MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA E SCULTURA

“Pianeta Terra” è il tema della seconda mostra collettiva del 2020. Partecipano 26 autori con 37 opere che vogliono testimoniare l’amore per la terra, l’aria, il mare e l’acqua, in alcuni casi denunciando i danni all’ambiente che l’uomo arreca con l’inquinamento e l’incuria.                      L’inaugurazione si è svolta lunedì 24 agosto alla presenza di numerosi artisti e amici pur mantenendo le misure di sicurezza anti-covid 19. Il Presidente Alberto Ragni ha presentato il tema della mostra e lasciato spazio ad un intervento di Dennis Buttol, Presidente di Legambiente Valle d’Aosta che ha posto l’accento su alcune emergenze presenti nel nostro territorio. Al termine il Presidente Ragni ha dato il bentornato a due artiste che sono rientrate nelle fila dell’Associazione: Mirella Todeschi e Laura Casiroli. La mostra, che presenta un allestimento tematico molto efficace, resterà aperta fino al 7 settembre.

Il Presidente AAV Alberto Ragni

Il responsabile allestimento mostre