08.11 | Helen (Eleonora Iamonte), Concerto musicale

img63

Per l’evento verrà proposto un repertorio misto di brani inediti (in parte elencati precedentemente) e di cover in lingua inglese arrangiate con chitarra, voce e loop station.
La durata complessiva dell’evento sarà di circa un’ora e mezza.

Eleonora Iamonte (Helen)

comincia a studiare canto moderno all’età di 15 anni approfondendo in seguito gli studi presso l’Istituto Pareggiato Musicale della Valle d’Aosta, dove ha preso parte, in qualità di allieva di canto lirico, a due Masterclass; la prima tenuta dai MM. Maria del Carmen Pérez Blanco e Fernando Luigi Márquez Fernandezsulla Musica Vocale da Camera Spagnola e la seconda tenuta dal M. Dario Vagliengo sul Lied e la Chanson da camera francese.

Nel corso degli anni ha preso parte a diversi live show locali accompagnandosi con chitarra, loop station e flauto traverso.
Nel 2018, ha iniziato il suo progetto solista pubblicando il suo primo inedito “Now I See” che ha ottenuto oltre 18.000 visualizzazioni su Facebook e che ha anticipato la pubblicazione del suo primo EP “Helen” nel 2019 (prodotto da Simone Momo Riva – TdE ProductionZ). Il disco contiene quattro canzoni scritte e composte da Helen e la cover riarrangiata di “Don’t Let Me Be Misunderstood” di Nina Simone.
Nello stesso anno pubblica i singoli “Children’s Eyes”, “Walking On Clouds”e “Sunflowers In My Gun” scritti in collaborazione con Momo Riva.

Tutte le iniziative si terrano ad Aosta presso la saletta Finaosta, 
via Festaz 24 a partire dalle ore 17
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Condividi questo evento!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altro che potrebbe interessarti